CONDIZIONI DI VENDITA
Il negozio on-line, di seguito nominato EnotecaTuscia.it (con riferimento al dominio www.enotecatuscia.it ) è di proprietà esclusiva della società Enoteca Tuscia Sas P.Iva 01491060560 con sede legale in Via Tuscia 9a- 9b, Viterbo Tel:+39 0761 251554.
Condizioni di vendita:
- tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
- tutti i vini presenti nel nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra sede
- tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione
- Il sito viene aggiornato più volte al giorno
- la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini (“Miei Ordini”).
- al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
- i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Enoteca Tuscia senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori di Enoteca Tuscia. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.
- i prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.
- le annate sono indicative e possono variare senza preavviso è sempre opportuno chiedere conferma della annata che si vuole acquistare.
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Viterbo, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.
Merce difettosa / spedizione danneggiata
Nel caso di merce difettosa:
la stessa potrà essere restituita a enotecatuscia.it entro 14 giorni dalla consegna avvenuta.
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Enoteca Tuscia.
Nel caso di spedizione danneggiata:
Qualora riceviate dei pacchi da Enoteca Tuscia visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:
Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.
Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Enoteca Tuscia vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.
Diritto di recesso
Informativa sul diritto di recesso
Gli acquisti sul sito enotecatuscia.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.
Condizioni del diritto di recesso
il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro
Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. le spese di spedizione saranno a carico del cliente al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 30 giorni.
Procedura da seguire
Inviare una e-mail a enotecatuscia@gmail.com contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:
– numero d’ordine e data ordine
– numero fattura
– quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)
– le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) o Paypal
Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a
Enoteca Tuscia S.A.S di Giancarlo Biscetti & co.
via Tuscia 9a,9b
01100 Viterbo
Tempi di rimborso
enotecatuscia.it si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione, da parte dell’esercente, della comunicazione di recesso provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura, tramite pagamento IBAN o Paypal. il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni da parte dell’esercente oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di averli rispediti, se precedente. Nel suddetto importo non sono comprese le spese eventualmente sostenute per la restituzione dei prodotti, che rimangono a carico del Cliente. Ciò in conformità al D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 (“Codice del consumo”) così come modificato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014
Spedizione Gratuita
La spedizione gratuita è solo per l’Italia e non per le zone disagiate. Di seguito i cap delle zone disagiate:
98050
12050
30126
98050
80071
07042
80070
80070
30012
09014
09011
58010
22060
22061
57034
98052
57031
57032
80073
09014
80074
57030
57030
57039
98050
91023
98050
80070
80075
30174
58019
58013
98050
57030
58012
80077
80077
80077
80077
58012
07020
71040
71040
71040
07024
57030
80076
57030
92010
92010
04027
98050
30126
98050
92010
98055
23041
57037
30126
98050
57030
57033
91010
57034
80070
25050
80075
30141
80077
04027
98050
91017
80070
98050
30010
98050
57035
80070
57030
57030
57030
04027
57036
57037
57037
57030
80079
25050
98050
57038
57039
98050
71040
30020
30020
57037
71040
57030
30010
98050
98050
80070
09017
80077
57030
04020
07042
91017
57030
80070
98050
98050
80070
80070
30010
23041
71040
71040
90010
30100
30121
30122
30123
30124
30125
30132
30133
30135
30141
30142
30126
04020
98050
04027