-
Account Account
Via dei Birrai 32 "Oppale" 0,75 cl
L32 Via dei birrai nasce a Pederobba (TV) nel giugno 2006, fondato da tre amici provenienti da background diversi che condividevano un'idea: creare un nuovo modo di fare la birra.
Moreno Michielin, esperto commerciale, Alessandro Zilli, ingegnere appassionato di homebrewing e Fabiano Toffoli, mastro birraio, unirono insieme le loro competenze e la loro passione per dare vita a un microbirrificio artigianale che parlasse un linguaggio diverso nel panorama della birra.
32 Via dei birrai nasce dall'unione di precisione e passione.
Il 32 non è solo un numero: nella classificazione internazionale di Nizza rappresenta l'arte birraia, un mestiere antico che richiede tecnica e dedizione.
Il nome si ispira alla storica Rue des Brasseurs di Bruxelles, cuore pulsante della tradizione birraia europea. Ma per noi "Via dei birrai" rappresenta soprattutto il viaggio - il nostro percorso di ricerca dell'eccellenza.
Il cerchio nel nostro logo simboleggia questo impegno costante: un movimento perpetuo verso la perfezione, dove tradizione e innovazione si fondano per creare birre uniche.
L' Oppale è una birra chiarra molto luppolata ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.
ASPETTO: schiuma: bianca, compatta, persistente, fine;
liquido: giallo paglierino, libero da solidi in sospensione, eventualmente velato da lievito;
gasatura: fine.
OLFATTO: Caramello, toffee, erbaceo, fruttato.
SAPORE: equilibrio tra caramello (meta' anteriore della lingua) ed amaro pronunciato (meta' posteriore).
SATURAZIONE IN CO2: bassa.
TIPOLOGIA DI APPARTENENZA: Birra luppolata di impostazione Belga (golden ale).
VOLUME ALCOLICO: 5,5 %.
ABBINAMENTO CONSIGLIATO: cibi grassi, ricchi e sostanziosi.
BICCHIERE CONSIGLIATO: Calice da vino rosso.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10-12 %, lasciare un po' "evadere" la birra dopo averla versata, (si deve liberare dal suo eccesso di aroma).